Webitmag - Web in Travel Magazine

Traveler Value Index: i trend di viaggio del 2022 secondo ExpediaERT

Dopo due anni di pandemia, è più che mai tempo di viaggiare. Lo dice l’ultimo report di Expedia Group (condotto in collaborazione con Wakefield Research intervistando 5.500 adulti in otto differenti Paesi) secondo cui in questi ultimi due anni i viaggiatori hanno anche iniziato ad adattarsi alla situazione legata al Covid-19.

Tra le novità che caratterizzeranno il comportamento dei traveller nei prossimi mesi, la survey sottolinea, infatti, la maggiore importanza attribuita alla flessibilità e l’interesse per la sostenibilità, che si traduce in propositi come dare più mance ai lavoratori e scegliere destinazioni meno affollate per limitare gli effetti del turismo di massa.

Il settore turistico sta per vivere un anno completamente diverso dal solito, perché le persone che stanno pianificando viaggi mirati, daranno più importanza che mai alle vacanze e spenderanno di più per esperienze uniche. I fornitori di servizi di viaggio che danno priorità alla sicurezza e al benessere dei clienti, alle soluzioni innovative e alla comunicazione trasparente avranno maggior successo“, ha commentato i risultati Ariane Gorin, Presidente di Expedia for Business.

Ma vediamo quali sono i trend che caratterizzeranno il travel nel corso del 2022: