Travelport ha annunciato di avere acquisito Hotelzon, fornitore leader di tecnologie per la distribuzione alberghiera B2B, dal precedente proprietario, Esa Karppinen, per una somma che non è stata resa nota. Hotelzon seguiterà a lavorare con il suo attuale marchio e sotto la guida del suo attuale Ceo. L’investimento rientra nella strategia di Travelport di ridefinire e rafforzare la propria offerta alberghiera sia per le aziende sia per le agenzie che ne gestisono le trasferte, rendendo più facile la prenotazione di alberghi indipendenti per chi viaggia per affari. La soluzione Hotelzon, poi, funziona bene anche quando la prenotazione alberghiera non è un’aggiunta a una pre-esistente prenotazione aerea. Questo aspetto è particolarmente rilevante nei mercati europei, dove molti viaggi d’affari si svolgono nello stesso paese del viaggiatore o in paesi confinanti, e all’aereo vengono preferiti come mezzo di trasporto il treno o la macchina.
Home Online travel e Tecnologia GDS e sistemi di distribuzione Travelport fa “shopping” e acquisisce Hotelzon