Travelport fa volare più comodi i clienti delle agenzie di viaggio. Il marketplace che fornisce soluzioni distributive, tecnologiche, di pagamento e altre soluzioni all’industria globale dei viaggi e del turismo ha infatti reso disponibile la prima prenotazione reale di un posto Extra Comfort di Alitalia utilizzando lo standard di settore EMD (Electronic MiscellaneousDocument). Questa nuova funzionalità, che consente ai clienti delle agenzie di viaggio di volare più comodamente in economy class, con più spazio per le gambe, è stata già resa disponibile alle agenzie di viaggio italiane sul sistema Galileo. “Abbiamo messo Alitalia in condizione di espandere la propria offerta e di proporre più scelta agli agenti di viaggio e ai viaggiatori. Ora sono disponibili per gli agenti di viaggio nostri clienti, direttamente sul loro sistema d’agenzia Travelport, tecniche di commercializzazione che una volta erano considerate una esclusiva del web e delle vendite dirette” dichiara Silvio Paganini, general manager di Travelport per l’Italia e Malta. “Questo è un importante passo in avanti nel consentire ad Alitalia di accrescere i propri ricavi ancillari mediante il canale agenziale nel nostro paese”.
Aggiunge Aldo Ponticelli, responsabile distribuzione di Alitalia: “Il rilascio della funzionalità di vendita dei posti Extra Comfort di Alitalia arricchisce la già ampia gamma di prodotti opzionali Alitalia disponibili per la vendita attraverso i sistemi Travelport in Italia. L’ampliamento del numero e tipologia dei servizi ancillari offerti costituisce una significativa opportunità di miglioramento del servizio ai viaggiatori sia leisure che business che potranno finalmente acquistare posti extra comfort durante l’intero periodo di disponibilità alla prenotazione dei voli Alitalia. Il valore del servizio erogato da Alitalia e dagli agenti di viaggio ai clienti finali sta quindi ulteriormente aumentando, con beneficio per il viaggiatore, per la compagnia aerea e per gli agenti di viaggio”.