Webitmag - Web in Travel Magazine

Trenitalia: 130.000 posti al giorno per Expo 2015ERT

Trenitalia ha presentato le novità in vista di Expo. Nella foto, un momento della conferenza a Roma con l’amministratore delegato Vincenzo Soprano

Trenitalia, vettore ufficiale di Expo, si prepara all’appuntamento con l’Esposizione Universale di Milano ampliando i collegamenti e rendendoli più comodi e convenienti. In occasione di Expo saranno infatti attivate 41 nuove fermate per 19 Frecciarossa, 18 Frecciabianca e 4 Intercity Notte a Rho Fiera, per un totale di 20.000 posti al giorno e 26 fermate per treni internazionali da Svizzera e Francia, per un totale di 11.000 posti al giorno. Il capoluogo lombardo sarà servito da 236 collegamenti nazionali Trenitalia, di cui 148 Frecce in arrivo e in partenza dalle principali stazioni di Milano: Centrale, Rogoredo, Porta Garibaldi e Rho Fiera, per un totale di 130.000 posti al giorno.

Inoltre, i biglietti di ingresso a Expo saranno venduti presso la rete commerciale di Trenitalia e i clienti Trenitalia beneficeranno della promozione Speciale Expo, ovvero avranno diritto al 20% di sconto su tutte le corse nazionali. Sono a disposizione anche offerte per i gruppi scolastici, con School Group Italy Speciali Expo e per la clientela estera, che potrà acquistare il Pass Italy4you, valido da 4 a 16 viaggi, con prezzi a partire da 190 euro. Infine, il magazine La Freccia sarà affiancato da La Freccia Expo, distribuito sui Frecciarossa diretti a Expo: 8 numeri a cadenza mensile da maggio a ottobre 2015, con due anteprime a dicembre 2014 e febbraio 2015.