Diciannove milioni di biglietti ferroviari venduti on-line da inizio 2014, con un tasso di crescita del 26% sul 2013. Oggi, un biglietto su due per viaggiare sulle Frecce AV viene acquistato su Trenitalia.com. E il sito conta stabilmente, ogni mese, circa 8 milioni e mezzo di accessi, diventando il più visitato tra quelli del settore turismo in Italia.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo straordinario risultato – ha dichiarato Gianfranco Battisti, Direttore della Divisione Passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia – che ci ripaga del grande lavoro svolto e degli investimenti effettuati nel settore. Ma consideriamo questo risultato non un traguardo, bensì l’inizio di un nuovo percorso con l’obiettivo di migliorare ancora di più la qualità dei servizi e offrire ai nostri clienti prodotti e soluzioni sempre più innovative”. Buone notizie anche sul fronte dell’e-commerce in mobilità: +52% rispetto al 2013 . ProntoTreno, l’app ufficiale Trenitalia, è stata infatti scaricata da oltre due milioni e mezzo di clienti ed è oggi disponibile per iOS, Android, Blackberry, Smart TV.