Per Trenitalia questa sarà un’estate da 25 milioni di passeggeri, che durante la stagione viaggeranno a bordo delle Frecce e degli altri treni a percorrenza nazionale. A questi, secondo il Gruppo FS, se ne aggiungono altri milioni che raggiungeranno le mete turistiche con i treni del trasporto regionale, per il 3% in più rispetto al 2015 di coloro che a fine estate avranno viaggiato sui treni di Trenitalia. Con questi numeri le Frecce Trenitalia, insieme agli altri treni a percorrenza nazionale e regionale gestiti dalla società di trasporto del Gruppo FS Italiane, stanno offrendo il loro contributo alla mobilità estiva.
In questi primi giorni d’estate i flussi maggiori si registrano verso le città d’arte, il mare e la montagna. Le mete più gettonate? La riviera Romagnola, la Puglia, la Sicilia e il Trentino Alto Adige. Crescono bene anche i flussi turistici nelle città d’arte, in particolare Roma, Venezia, Firenze e Napoli. Sono comunque tante le idee di viaggio che Trenitalia propone, a partire dalle fermate speciali per le Frecce e gli altri treni a percorrenza nazionale alle agevolazioni per i turisti diretti a Riccione, Rimini, Cattolica, costiera dei Trabocchi in Abruzzo, Cilento e riviera dei cedri in Calabria. E tante anche le offerte per le famiglie, i bambini, i giovani e gli anziani per un’estate all’insegna del risparmio.
Massima attenzione anche all’informazione. I viaggiatori possono aggiornarsi in tempo reale sull’andamento della circolazione ferroviaria e su ogni altra notizia utile consultando fsnews.it, il quotidiano online di FS Italiane, o ascoltando FSNews Radio, in diffusione sul web e in 400 stazioni. Oppure collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter del Gruppo.