Raggiungere Zurigo, Ginevra, Berna, Basilea e le altre destinazioni elvetiche ora è possibile in pochi clic: Trenitalia infatti attiva il biglietto elettronico anche per i viaggi sulla rotta Italia-Svizzera.
Grazie alle nuove funzionalità introdotte sui sistemi di vendita Trenitalia per i viaggi internazionali, ora è disponibile in modalità ticketless l’acquisto di biglietti Eurocity da e per la Svizzera. Con il vantaggio di essere ancora più flessibile: prima della partenza il cliente può cambiare gratuitamente la propria prenotazione per modificare la data o l’ora del viaggio. Il biglietto elettronico, già utilizzabile da tempo sulle rotte del network Frecce di Trenitalia, ora è stato esteso alle prenotazioni di viaggi internazionali sui 30 EuroCity che collegano ogni giorno l’Italia al vicino Paese d’oltralpe, a cui si aggiungono le 10 corse previste in occasione di Expo che dal 1° maggio al 31 ottobre uniranno direttamente Rho Fiera Milano Expo 2015 e la Svizzera.
Si tratta della “prosecuzione di un percorso di sviluppo tecnologico al servizio del cliente – dichiara Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri LH di Trenitalia – che ci ha portato per primi in Europa a introdurre il biglietto elettronico completamente smaterializzato. Offrire questo servizio sui treni Italia-Svizzera significa creare facilità di accesso ai nostri servizi, generare nuove opportunità di viaggi d’affari e di piacere e incrementare le quote di visitatori internazionali di Expo 2015”.