Webitmag - Web in Travel Magazine

Trenitalia, un bonus per i ritardi sulle FrecceERT

Trenitalia

Trenitalia, arriva il bonus per i ritardi. I clienti delle Frecce Trenitalia avranno diritto al bonus per i ritardi compresi tra i 30 e i 59 minuti. Il bonus amplia perciò i diritti dei viaggiatori previsti dalle attuali normative comunitarie, che prevedono la concessione di un’indennità solo in caso di ritardo uguale o superiore all’ora. Il bonus è pari al 25% del prezzo del biglietto e riguarda tutti i viaggi effettuati a partire dal 1 marzo 2015 su Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca.
La richiesta del rimborso può essere avanzata a 3 giorni trascorsi dalla data del viaggio,
in qualsiasi biglietteria Trenitalia, presso l’agenzia di viaggi che ha emesso il biglietto o sul sito di Trenitalia. In quest’ultimo caso, solo per i biglietti ticketless acquistati online. Infine, per i biglietti acquistati con carta di credito tramite il call center o il sito trenitalia.com, la richiesta può essere fatta al call center o inviando un’e-mail a rimborsi@trenitalia.it. Il bonus può essere utilizzato entro i 12 mesi successivi alla data in cui si è verficato il ritardo. Non è prevista la possibilità di ottenere l’importo in denaro.