TripAdvisor, Formentera la meta top per l’estate degli italiani

TripAdvisor
Secondo TripAdvisor Formentera è la meta top per l'estate 2016 degli italiani

È Formentera per TripAdvisor la meta top per l‘estate degli italiani. Lo svela il Summer Vacation Value Report 2016 del portale di viaggi, ovvero la top 10 delle destinazioni estive dei viaggiatori italiani in base all’interesse di prenotazione e i costi medi di hotel e pasti per una settimana di soggiorno. Una classifca che “aiuta non solo a trovare ispirazione per la prossima estate – dichiara Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia – ma anche a individuare quali tra le mete sono le più convenienti, insieme al periodo migliore per visitarle”.

E se l’anno scorso era Londra la destinazione più ricercata quest’anno al top delle preferenze sale Formentera, che si aggiudica il gradino più alto del podio e relega la metropoli britannica al 5° posto, appena sopra Roma, al 6°.

Nonostanre New York segua Formentera in 2a posizione è il mare il vero protagonista della classifica 2016. Mare italiano però, perché sulle 6 destinazioni marittime presenti nella top 10 quasi tutte sono tricolori: San Vito Lo Capo (3°), Villasimius (4°), Gallipoli (7°), San Teodoro (8°), Barcellona (9°) e Porto Cesareo (10°).

Sul podio del risparmio salgono Roma, Barcellona e San Vito Lo Capo. Le località con il prezzo medio più basso per una settimana di vacanza vedono infatti al 1° posto Roma, con 1.415 euro, seguita da Barcellona  (euro  1.536) e  San Vito Lo Capo (euro 1.575).
 Formentera, a capo della classifica, è invece la destinazione in cui prenotando nella settimana del 26 settembre, la più conveniente, è possibile risparmiare 728 euro. Il 52% in meno del prezzo medio di un soggiorno sull’isola.