Webitmag - Web in Travel Magazine

TripAdvisor, italiani sempre più “connessi”ERT

In base alle rilevazioni di TripBarometer, gli italiani sono al secondo posto in Europa nella classifica dei cosiddetti viaggiatori connessi

Gli italiani sono tra i più propensi, in Europa, a usare gli smartphone per organizzare i loro viaggi e prenotare i servizi. Lo dice il report TripBarometer Viaggiatori Connessi, lanciato da TripAdvisor.

In base alle rilevazioni, il nostro Paese è al secondo posto nel Vecchio continente per la percentuale dei cosiddetti viaggiatori connessi, (49%), subito dopo la Spagna (52%) e prima di Russia e Regno Unito (entrambi con il 44%).

In particolare, è in forte crescit l’utilizzo delle app per prenotare. Secondo il report, il numero di persone che utilizzano le app per prenotare l’alloggio è raddoppiato rispetto all’anno precedente, èassando dal 4% del 2014 all’8%, percentuale che raggiunge addirittura l’11% nel segmento dei viaggiatori connessi. Addirittura, un utente su quattro, tra quelli che utilizzano le app per prenotare, dichiara di farlo unicamente in questo modo.