Webitmag - Web in Travel Magazine

TripAdvisor, le strutture italiane piacciono di piùERT

In base allo studio condotto da TripAdvisor, nel corso degli ultimi 10 anni il punteggio delle strutture italiane è rimasto superiore alla media globale

Lo dice TripAdvisor: le strutture ricettive italiane piacciono di più. Nel corso degli ultimi 10 anni, il punteggio medio delle recensioni raccolte dal sito di viaggi e relative alle nostre sistemazioni è in crescita continua. E per 10 anni è rimasto superiore alla media globale. “I dati di questo studio rappresentano un motivo d’orgoglio per l’industria dell’ospitalità italiana. La qualità delle strutture ricettive nazionali è sempre stata valutata con un punteggio superiore alla media mondiale e a quella europea non solo dai viaggiatori italiani ma anche da quelli internazionali” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

In dettaglio i B&B nel nostro Paese superano gli hotel con una media di 4,40 rispetto ai 4,01 degli alberghi. Ma in ogni caso il punteggio italiano medio degli ultimi 10 anni è superiore per entrambe le tipologie di strutture sia alla media europea (4,35 per B&B e 3,89 per hotel) sia alla media mondiale (4,38 per B&B e 3,89 per hotel).

Il punteggio delle recensioni attribuito dai viaggiatori globali di TripAdvisor premia innanzitutto il Trentino Alto Adige, che nel 2014 ha ricevuto il punteggio più alto, con una media di 4,45 su 5. Nella top ten è seguito da Valle d’Aosta e Umbria, rispettivamente con 4,39 e 4,35 punti, Basilicata (4,31), Abruzzo (4,28), Campania (4,28), Puglia (4,27), Marche (4,27), Sicilia (4,26) e Piemonte (4,23).

www.tripadvisor.it