TripAdvisor ha annunciato che a partire dal 30 ottobre 2018 Lindsay Nelson entrerà a far parte dell’azienda in qualità di Presidente della business unit Core Experience (CoreX) di TripAdvisor. Nel nuovo ruolo, Nelson supervisionerà la piattaforma globale e il brand TripAdvisor aiutando i quasi mezzo miliardo di consumatori che visitano la piattaforma ogni mese ad avere un’esperienza di pianificazione dei viaggi migliore e ancora più di ispirazione.
“Sono davvero entusiasta di accogliere Lindsay in TripAdvisor come Presidente di Core Experience e di darle il benvenuto nel team dirigenziale dell’azienda” ha affermato Stephen Kaufer, CEO e Presidente, TripAdvisor, Inc. “Lindsay è una dirigente esperta con un’incredibile esperienza nel migliorare la performance di gruppi media senza sacrificare l’integrità di contenuti importanti per gli utenti. L’insieme delle sue competenze sarà preziosissimo per TripAdvisor e per il mantenimento e la crescita della sua posizione di sito leader globale nei viaggi”.
“Quando abbiamo creato la business unit CoreX all’inizio di quest’anno, cercavamo un leader che fosse responsabile dell’esperienza di viaggio all’intero dell’intera nostra offerta – alloggi, voli, ristoranti ed esperienze. Dopo un’intensa ricerca, siamo certi che Lindsay sia la persona giusta, con la giusta esperienza e conoscenza per potenziare il brand TripAdvisor mentre ci stiamo evolvendo per diventare più social e personalizzati per la nostra community” ha aggiunto Kaufer.
Nelson ricopriva precedentemente il ruolo di Chief Commercial Officer di Vox Media, nota per il suo portfolio di brand che trattano i temi più amati dai consumatori: SB Nation (sport), Eater (ristoranti e vita notturna), The Verge (tecnologia consumer), Vox (giornalismo di approfondimento), Curbed (quartieri e real estate), Polygon (videogiochi e intrattenimento) e Recode (notizie di tecnologia). Ancor prima ricopriva il ruolo di Chief Marketing Officer dell’azienda.
La nomina segue il recente lancio del nuovo sito e app di TripAdvisor che punta a creare un’esperienza social più assistita per i consumatori, fornendo ai viaggiatori raccomandazioni più rilevanti e personalizzate su dove alloggiare, mangiare o cosa fare quando esplorano il mondo.