Pernottamenti, veterinari nelle vicinanze, ristoranti dog friendly, trasporto bagagli da un albergo al successivo sulla strada. Oltre a pacchetti viaggi classici in luoghi in cui è più difficile andare con il cane. E’ il concept di vacanze pensato da TripForDog: tour privati in auto guidati, organizzati in base alle singole esigenze delle persone, famiglie o amici che partecipano. E naturalmente, accompagnati dal proprio amico più fedele.
In sostanza, si viaggia solo con il gruppo personale con cui si è prenotato. Si passa da una tappa all’altra supportati da una app che indica i percorsi. Incluso nella prenotazione, c’è anche il supporto veterinario24h nelle vicinanze, e trasporto dei bagagli da una tappa all’altra.
“Una vacanza in sicurezza con il proprio amico a quattro zampe – racconta Marco Fabris ideatore di TripForDog – Da tempo viaggio con il mio cane, abbiamo studiato le migliori soluzioni possibili, abbiamo selezionato ristoranti dove i cani possono entrare in sala a, se possibile, abbiamo uno spazio esterno protetto dove potere scorrazzare in libertà e sicurezza. Negli alberghi in camera si trova sempre una ciotola per l’acqua per il nostro amico peloso”.
Si parte con quattro cammini: via Franchigena (5 giorni, in uno dei suoi tratti più belli da San Gimignano a Siena in Toscana); Cinque Terre (5 giorni con partenza da Monterosso); Langhe (cammino ad anello con partenza da Alba); Val Maira (5 giorni, con partenza da San Michele Prazzo, in provincia di Cuneo).
In alternativa per chi vuole un pacchetto viaggio classico, con cane benvenuto al seguito, TripForDog organizza due proposte nel sud d’Italia: Bau Tour in Puglia, una settimana da passare in un’autentica masseria pugliese; Bau Tour in Sicilia orientale, una settimana fra natura, cultura, archeologia e mare ai piedi dell’Etna.