Trivago avrà una sua filiale commerciale: si tratta di trivago Hotel Relations GmbH, uno spin off che promuoverà dei rapporti commerciali forti e diretti con gli hotel indipendenti. L’azienda si occuperà di aiutare gli albergatori di ogni parte del mondo ad essere più competitivi online e a generare più prenotazioni dirette tramite il sito web del proprio hotel.
“Grazie a questo passaggio riusciremo ad approfittare al massimo del nostro team di vendite internazionale e potremo creare dei legami più forti con gli albergatori. La nostra collaborazione con gli hotel sarà ancora più stretta e potremo aiutarli maggiormente a raggiungere il successo tramite il marketing diretto”. Queste sono state le parole di Johannes Thomas, Managing Director e Chief Revenue Officer di trivago N.V., che ha proseguito così: “Negli ultimi due anni, le nostre relazioni commerciali dirette con gli albergatori hanno riscontrato un successo significativo. Allo stesso tempo, ci siamo accorti che un’azienda di vendite ha bisogno di una cultura, di modalità operative e di conoscenze e competenze diverse rispetto a un’azienda tecnologica. Crediamo che diventando una filiale specializzata riusciremo ad avere la libertà necessaria per determinare la nostra identità”.
Le diverse necessità che contraddistinguono un’azienda tecnologica da un’azienda di vendite sono state alla base della decisione di creare una filiale commerciale apposita, con la propria identità, la propria cultura e il proprio employer branding. Invece di assumere ingegneri informatici, la nuova filiale vuole assumere i migliori addetti alle vendite di ogni parte del mondo.
Trivago Hotel Relations GmbH avrà sede a Düsseldorf, in Germania, e sarà responsabile dei rapporti di trivago con oltre 310.000 albergatori in tutto il mondo.
Attualmente, il team è composto da oltre 160 dipendenti provenienti da 21 Paesi, ma punta a crescere ulteriormente nel 2018.