Webitmag - Web in Travel Magazine

Trivago, gli stranieri e l’estate italiana: 9 + 1 curiosità
ERT

Sorrento

L’estate italiana attira i turisti stranieri. Non solo per il mare, ma per le tante bellezze artistiche, storiche e culturali che il Bel Paese ha da offrire. L’Osservatorio Trivago ha analizzato le ricerche effettuate dall’estero per il periodo estivo e ha scoperto alcune curiosità sulle scelte dei turisti. Per esempio che gli austriaci amano di Lido di Jesolo. Sorprende infatti che tra le prime 5 località ricercate dagli austriaci ben 3 siano in Italia e a che a guidare la graduatoria sia proprio il Lido di Jesolo, seguita al 3° posto da Bibione e al 4° da Lignano Sabbiadoro.
Se invece si guarda alle prime 10 mete più ricercate dai britannici, Sorrento conquista il 9° posto, alle spalle dell’altra italiana in classifica, Roma, in 7a posizione.
Per gli svizzeri mare e divertimento sono sinonimi di Rimini, così come per i turisti cechi, per i quali è la 3a meta più ricercata, e quelli russi, che la collocano tra le prime 20. I polacchi di contro preferiscono Roma e gli svedesi Alghero, al 13°. Pochi francesi in Italia, che scelgono Roma (9a posizione), e Venezia (21a). Roma è anche la preferita dai turisti spagnoli (3°), statunitensi, canadesi, brasiliani e argentini. Menzione a parte meritano infine i tedeschi, che si aggiudicano il titolo della popolo straniero più affezionato all’Italia: tra le prime 25 mete cercate per l’estate ben 10 sono italiane: Roma, le spiagge di Rimini, Bibione e Lido di Jesolo. Senza dimenticare il Lago di Garda con le sue Bardolino, Riva del Garda e Limone sul Garda.