I giochi in tribunale si sono conclusi, quelli in pista sono appena cominciati e le polemiche non finiranno mai ma intanto a Valencia c’è chi gode per l’attesa che aumenta in vista della gara conclusiva della Moto GP in programma domenica. Il duello fra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo per la vittoria nel campionato mondiale, e la curiosità sul comportamento in pista di Marc Marquez dopo i fatti di Sepang, secondo Trivago gioverà soprattutto agli albergatori valenciani. Solo il 2% delle camere di hotel sarebbero rimaste libere, tutte le altre sono già occupati dagli spettatori di questa imprevista riedizione in salsa spagnola della napoletanissima sceneggiata “isso, essa e ‘o malamente”… dove nei panni di “isso e essa” recitano i due contendenti (senza riferimenti personali…) e ‘o malamente è (per la gran parte dei tifosi di Rossi), lo scavezzacollo spagnolo che si è intromesso fra i due piloti Yamaha.
Secondo i dati dell’osservatorio trivago, il 98% delle strutture registra il tutto esaurito per la notte di sabato e per le ormai rare camere disponibili i prezzi sono letteralmente schizzati, con tariffe che partono da 450 euro.
In termini di ricerche verso Valencia, negli ultimi giorni i volumi sono aumentati non solo sulla piattaforma spagnola di Trivago, ma anche da Regno Unito, Germania, Olanda, Belgio e Francia. Per l’Italia, Trivago rileva un vero e proprio exploit, con ricerche che dal 25 ottobre ad oggi sono incrementate del 286% rispetto alle due settimane precedenti.