TUI Travel A&D (Accomodations & Destinations), parte del tour operator tedesco TUI Travel PLC, chiude l’anno fiscale con un incremento delle vendite del 10%, raggiungendo 4.048 milioni di euro. L’indice EBITDA aumenta del 13% (132 milioni di euro), con EBITA che raggiunge 100,6 milioni di euro. La compagnia ha superato la performance dell’industria turistica in generale, che a livello globale ha registrato solo il 5% di aumento.
Nei dettagli, A&D vede un aumento del 18% nelle vendite di Hotelbeds; una crescita del 11% a livello mondiale del brand Intercruises; più 39% nelle vendite di TTV; più 12% nelle assunzioni, con 11.789 persone impiegate in 68 Paesi e infine una crescita del 18% del personale del quartier generale di Palma di Mallorca, che ora impiega 1.588 dipendenti a sostegno delle attività worldwide.
Joan Vilà, Managing Director TUI Travel A&D, commenta: “È stato un grande anno per A&D. A dispetto di una competizione sempre più intensa, ancora una volta abbiano raggiunto risultati finanziari eccellenti in tutti i nostri segmenti. La solidità del nostro modello di business ci ha reso possibile continuare a superare il tasso medio di crescita mondiale del settore turistico e nei prossimi anni ci aspettiamo di espandere ulteriormente il nostro giro d’affari a livello mondiale, in particolare, continueremo a focalizzarci soprattutto sulle Americhe e nelle regioni MEAPAC (Medioriente e Asia Pacifico), senza dimenticare di sviluppare la nostra presenza anche in Africa”.