Torna on air, fino a luglio, la campagna pubblicitaria della Tunisia: L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo la ripropone con il claim ‘Liberi di viverla a pieno”, a supporto dei ponti di primavera e delle partenze dei mesi estivi. L’obiettivo è incrementare gli arrivi dall’Italia verso la Tunisia già dalla primavera, dando visibilità ai diversi punti di forza e alle diverse esperienze di viaggio che la destinazione può offrire. “Dopo l’esperienza dello scorso anno,l’Ente è presente con una campagna pubblicitaria di grande impatto visivo e mediatico. Per fare questo è stata adattata un’unica creatività ai diversi mercati europeim a fronte di un importante investimento economico. L’obiettivo è comunicare l’immagine della Tunisia: una destinazione accogliente e con un’offerta turistica diversificata capace di attrarre un ampio pubblico di viaggiatori. La campagna rappresenta questa volontà ed esprime bene l’idea che in Tunisia è possibile vivere diverse esperienze in un unico viaggio” spiega Dora Ellouze, Vice Direttrice dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo.
La campagna è stata declinata in 5 soggetti che sottolineano le diverse sfaccettature di un viaggio in Tunisia e la possibilità di unire diverse esperienze anche in una sola giornata: mare, benessere, golf , deserto e relax. La pianificazione media in Italia, curata da Zenith Optimedia, comprende tutti i canali a 360° e prevede visibilità sui maggiori network televisivi nazionali (RAI, Mediaset, Cairo -LA7), digitali e satellitari (SKY) e con passeggi di 20’’; presenza sulla stampa cartacea (magazine e riviste specializzate in turismo); news website e portali web come Msn, e Libero; travel review site come Tripadvisor, Last minute, Turisti per Caso; SEM, keyword advertising edirect e-mailing. La campagna sarà on air fino a luglio; una seconda ondaa, speculare alla prima, è prevista in autunno, e sarà on air nei mesi di ottobre e novembre.