L’Ente Nazionale per il Turismo Tunisino lancia la campagna istituzionale Tunisia, ci vado! a cura dell’agenzia internazionale Publicis. On air fino a fine luglio a supporto delle partenze dei mesi estivi, la campagna ripartirà da settembre a dicembre con una seconda wave.
Dopo l’attacco al Bardo dell’8 marzo, l’obiettivo ora è quello di trasmettere un messaggio di fiducia verso la destinazione e incentivare gli arrivi dall’Italia dando visibilità a quanto un viaggio nel Paese può offrire ai turisti. La campagna infatti è stata declinata in 6 soggetti che sottolineano la possibilità di unire diverse esperienze anche in una sola giornata come mare, cultura, benessere, golf e deserto.
La pianificazione media in Italia, curata da Zenith Optimedia, comprende tutti i canali a 360° e prevede visibilità sui network televisivi nazionali, digitali e satellitari con passeggi di 20’’, presenza sulla stampa cartacea (quotidiani, magazine e riviste specializzate in turismo), news website e portali web e affissioni nelle principali città italiane. Alla campagna istituzionale è stata affiancata una campagna “tattica” con Emma Bonino come testimonial.