Turchia, vaccinazioni al via per gli operatori del turismo

Turchia
La moschea Blu di Istanbul, in Turchia

In Turchia è partita la campagna di vaccinazione anti Covid-19 tra gli operatori del turismo, considerati tra i lavoratori essenziali. L’iniziativa rientra nel “Programma di Certificazione Safe Tourism” (lanciato nel giugno 2020) allo scopo di accogliere i viaggiatori internazionali in vista della prossima stagione turistica, garantendo la salute e la sicurezza dei lavoratori del turismo e della popolazione locale.

Con l’apertura della stagione turistica, infatti, il Ministero della Cultura e del Turismo ha fortemente voluto che i dipendenti della travel industry rientrassero a pieno titolo nel programma di vaccinazione, il tutto con lo scopo che i servizi turistici potessero restare aperti tutto l’anno.

Nell’ambito del programma a vaccinarsi saranno i dipendenti di strutture ricettive, quelli dei ristoranti, le guide turistiche e gli agenti di viaggio che sono già registrati sulla piattaforma  del “Programma di Certificazione Safe Tourism” ideato dal ministero per fare della Turchia una delle destinazioni Covid-free al mondo.

 

Ad oggi sono più di 8mila le strutture alberghiere che hanno ottenuto questo tipo di certificazione.