Webitmag - Web in Travel Magazine

Turismo enogastronomico, appuntamento il 28 e 29 aprile a Cuneo con BitegERT

Biteg apre a Cuneo il 29 aprile

Si chiama Biteg, è la Borsa internazionale del turismo enogastronomico, un momento di confronto e incontro tra la domanda e l’offerta turistica, legato al mangiare e bere bene e di qualità. L’appuntamento per l’edizione 2017 è il 29 e 30 aprile a Cuneo, quando tour operator, consorzi turistici, club di prodotto, catene alberghiere e strutture ricettive di charme legate al turismo enogastronomico si incontreranno per la commercializzazione del prodotto turistico enogastronomico italiano. Per l’edizione di quest’anno, è prevista la partecipazione di 45 buyer internazionali specializzati, provenienti da USA, Canada, Russia e Europa, con una attenzione particolare area sui Paesi Scandinavi.
 Non mancheranno le possibilità per assaggiare le tipiche produzioni locali che sabato avranno il momento clou nel MEG – Mercato Enogastronomico – con espositori da tutta Italia.

MEG non è un classico mercato, ma un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche italiane e si terrà nell’area esterna coperta di piazza Virginio, adiacente al Centro Monumentale di San Francesco che ospita il Workshop BITEG.

Le aziende che partecipano a MEG presentano prodotti unici, autentici e tradizionali. L’organizzazione di MEG è curata dal Settore Attività Produttive del Comune di Cuneo in collaborazione con le associazioni di categoria.