Alessio Virgili è stato nominato ambasciatore dell’anno dell’IGLTA, International Gay and Lesbian Travel Association. Il riconoscimento è stato decretato dall’associazione a Madrid nel corso del suo trentunesimo congresso annuale dove erano rappresentate 75 nazionalità.
Virgili, ambasciatore IGLTA per l’Italia, è stato scelto tra 20 rappresentanti internazionali provenienti da tutto il mondo, di comune accordo tra il ceo dell’Associazione John Tanzella e Clark Massad ambasciatore europeo, per l’impegno che ha messo nel sviluppare il mercato turistico LGBT in Italia, attraverso convegni, manifestazioni, studi di marketing, workshop e appuntamenti business quali Expo Turismo Gay.
“Sono contento per l’Italia che in questo modo lancia un messaggio di apertura verso il turismo LGBT in tutto il mondo, attraverso l’IGLTA, associazione appartenente all’UNWTO di cui ha dignità e parametri – ha commentato il manager italiano – Non potrei essere arrivato a questo punto senza il supporto di tante persone che mi hanno sostenuto nell’impegno e soprattutto nelle difficoltà che abbiamo incontrato sul nostro cammino”. Virgili considera l’investitura ricevuta un elemento fondamentale anche in vista dell’esposizione universale in programma a Milano l’anno prossimo.
“Per l’Italia, scelta fra 75 nazioni nel mondo – ha infatti aggiunto – questo premio significa essere eletta su un podio importantissimo proprio in vista di Expo 2015”.