Ci sarà Expo 2015 al centro dell’attenzione della quarta edizione di Expo Turismo Gay, il workshop b2b dedicato agli operatori Lgbt (lesbian, gay, bisex e transgender) ospitato da No Frills, la borsa turismo che si svolgerà alla Fiera di Bergamo il 26 e 27 settembre.
Tre i focus su cui sta lavorando l’organizzazione: selezione di buyer gay only, rivisitazione dell’area espositiva e creazione di un palinsesto convegnistico ancora più ricco di appuntamenti.
“Siamo già al lavoro per rendere ancora migliore il workshop di Bergamo – afferma l’amministratore delegato di Expo Turismo Gay, Alessio Virgili –. Quest’anno l’evento sarà incentrato su Expo 2015: su 21 milioni di turisti previsti, di cui il 30% stranieri, stando alle stime sulla popolazione gay mondiale dell’Omt che la attesta al 10%, riteniamo che l’afflusso di turisti gay non sarà indifferente e potrebbe superare la quota dei 2 milioni di arrivi. Durante il convegno istituzionale, quindi, vogliamo interrogarci sulle prospettive e opportunità del turismo gay proprio in vista dell’Esposizione Universale del prossimo anno”. Non mancheranno, inoltre, momenti formativi per gli addetti al settore focalizzati sempre sul segmento Lgbt.
L’evento segue l’anteprima di Roma, dedicata al consumer, che a fine maggio ha visto la partecipazione di oltre 4.500 persone nell’affascinante cornice del Colosseo.