Copa Airlines e Turkish Airlines firmano un accordo codeshare sui voli fra Europa e America Latina. Si tratta di un accordo di “grande importanza poiché contribuisce a rafforzare la connettività tra l’America Latina, Istanbul e il resto dell’Europa – commenta Pedro Heilbron, CEO di Copa Airlines, -. I passeggeri di entrambi gli emisferi beneficeranno di servizi di prima qualità e collegamenti senza pari attraverso gli hub dei partner del codeshare”.
L’hub strategico nelle Americhe di Copa Airlines, a Panama City, permetterà infatti ai passeggeri provenienti da Istanbul di raggiungere velocemente 74 destinazioni in America e nei Caraibi, tra cui le città più importanti della regione. Mentre i passeggeri latinoamericani che viaggiano con Turkish Airlines attraverso l’hub di Istanbul avranno più possibilità d’ingresso in Europa, Africa, Asia / Estremo Oriente e Medio Oriente.
In un primo momento, Turkish metterà il proprio codice sui voli Copa tra Panama City e David (Panama), Porto Alegre, Rio de Janeiro, Manaus, Belo Horizonte e San Paolo (Brasile), Santo Domingo e Punta Cana (Repubblica Dominicana), Guayaquil e Quito (Ecuador), San Salvador, Asuncion (Paraguay), Lima (Perù). Dall’altra parte, Copa metterà il suo codice sui voli gestiti da Turkish tra Panama e Istanbul. Progressivamente, una volta garantite le approvazioni governative, Turkish metterà il proprio codice sui voli Copa verso Cancun, Città del Messico e Guadalajara (Messico), Managua (Nicaragua), San Jose (Costa Rica) e Montevideo in Uruguay. I passeggeri di Copa e Turkish godranno inoltre dei vantaggi offerti da Star Alliance, di cui le compagnie sono membri, tra cui la reciprocità tra i programmi frequent flyer e il riconoscimento globale dello status di Star Alliance Gold e Silver, attraverso la rete di 1.300 aeroporti in 190 Paesi.