Webitmag - Web in Travel Magazine

Turkish Airlines, tutte le informazioni utili per i passeggeriERT

Dopo il tentato colpo di Stato verificatosi nei giorni scorsi in Turchia, Turkish Airlines dirama una comunicazione ufficiale per comunicare il ritorno alla regolarità dei voli in partenza e in arrivo presso l’aeroporto Atatürk di İstanbul e le informazioni utili per i passeggeri con biglietti individuali e di gruppo.

Per i passeggeri individuali e i gruppi che hanno prenotato voli Turkish Airlines e AnadoluJet dalla/alla Turchia (compresi i voli interni) e/o voli in transito via Turchia tra il 15.07.2016 e il 20.07.2016 (incluso) e che hanno acquistato i biglietti il/prima del 15.07.2016, a condizione che i loro biglietti siano rivalidati fino al 15.08.2016 (incluso), la compagnia comunica quanto segue in deroga alle condizioni tariffarie relativi a:

 1. Cambi di prenotazioni e scelta di destinazioni alternative verranno effettuati senza alcun costo aggiuntivo. Ciò vale anche in caso di diverse classi di prenotazione solo se la nuova destinazione è nella stessa regione IATA e nella medesima classe di volo.

2. Richieste di rimborso:
A. Biglietti inutilizzati: i rimborsi verranno effettuati senza alcun costo;
B. Biglietti utilizzati: il rimborso sarà effettuato perché considerato involontario

3. Estensione di validità: la validità del biglietto potrà essere estesa fino al 15 Agosto 2016 senza alcuna differenza di costo o penalità.

4. Le ri-prenotazioni e la scelta di destinazioni alternative per le prenotazioni di gruppo per le quali è stato ricevuto il pagamento o la garanzia dell’ente organizzatore (MCO) saranno effettuate senza applicare le sanzioni previste dalle condizioni tariffarie di riferimento.

5. Queste disposizioni sono valide solo per voli operati da Turkish Airlines e AnadoluJet.

Le condizioni definite in questa comunicazione includono casi straordinari che non sono contemplati tra le irregolarità di volo e di servizio previste nelle procedure. (PR. 10. 677. 006). Le disposizioni indicate nella presente comunicazione includono anche voli operati in orario e/o in ritardo entro i limiti definiti nelle relative procedure nel caso in cui i passeggeri richiedano cambi. Le irregolarità di volo e di servizio contemplate nelle procedure di irregolarità verranno utilizzate per tutti gli altri casi straordinari rispetto alle regole menzionate in questa procedura.