Turkish Airlines ha firmato un accordo di partnership con l’Ente del Turismo di Petra, il primo del genere. L’intesa è stata siglata proprio di fronte al “Tesoro”, il celebre monumento giordano scavato nella roccia, alla presenza del Ministro del Turismo Nayef Al Fayez, di Mohammad Al – Nawafleh, Chief Commissioner dell’Ente, Ahmet Olmustur, Chief Marketing Officer di Turkish Airlines. La collaborazione fra le due entità prevede che i passeggeri di Turkish Airlines che visiteranno Petra, presentando le loro carte d’imbarco, riceveranno uno sconto del 15% sul biglietto d’ingresso al più famoso sito della Giordania. La compagnia aerea verrà promossa all’ingresso del Petra Visitor Center dalle autorità giordane e offrirà sconti speciali ai tour operator che organizzeranno eventi in altri paesi per conto dell’Ente del Turismo di Petra.
Ahmet Olmustur, Chief Marketing Officer della compagnia, ha dichiarato: “Turkish Airlines lavorerà per promuovere Petra – una delle nuove sette meraviglie del mondo – attraverso vari canali. Abbiamo in programma di supportare questa destinazione storica promuovendo Petra attraverso i nostri canali interni e Skylife, la nostra rivista di bordo. La compagnia aerea favorirà la città anche con la comunicazione esterna, sostenendo i progetti di marketing e sviluppo dell’Ente. Ogni settimana, Turkish Airlines opera 14 voli per Amman e 4 per Aqaba dal proprio hub internazionale di Istanbul”.