Webitmag - Web in Travel Magazine

Tutta l’offerta di Venice Region Convention Bureau NetworkERT

Una proposta integrata altamente competitiva e qualificata che sa rispondere a ogni esigenza. Dalla più piccola alla più grande. E’ l’offerta rivolta alla meeting industry del Veneto, la regione prima assoluta in Italia in termini di presenze turistiche.

Grazie al network dei convention bureau di destinazione e ai presidi organizzati dei territori, chi deve organizzare un evento, un congresso, una esposizione, un team building, un matrimonio, uno shooting, un video sarò messo in grado di individuare un ampio ventaglio di proposte tra cui storiche ville, affascinanti castelli, hotel business e di charme, agriturismi, location moderne e molto altro.

Venice Region Convention Bureau Network è il cuore pulsante di tutte le attività che promuovono la filiera, che si traduce nella capacità ricettiva tra fiere, hotel, centri congressi, dimore storiche e quant’altro.

LE NOVITA’ 2022

Tra le novità del 2022, Padova, città che recentemente ha ricevuto il suo secondo sigillo Unesco, avrà l’obiettivo di far conoscere il nuovo Centro Congressi al mercato nazionale. L’evento, Next Stop Veneto, con la collaborazione di Mice&More, si svolgerà tra il 17 e il 19 giugno e saranno invitati a Padova Congress organizzatori di eventi aziendali, event manager e agenzie. Previste sempre nell’anno in corso numerose iniziative come l’aggiornamento della brochure del network, lo sviluppo di un progetto legato al wedding con la collaborazione di Convention Bureau Italia, con la realizzazione di shooting fotografici e video, che verranno poi promossi con attività ad hoc.

Da segnalare inoltre la prospettiva di un accordo con l’Osservatorio Italiano Congressuale e degli Eventi realizzato in collaborazione con Federcongressi & Eventi e Università Cattolica, con focus regionale, da inserire nel più ampio e strutturato progetto, fiore all’occhiello regionale, dell’Osservatorio Turistico Regionale, che presenta in forma dinamica ed aggregata importanti dati quantitativi e qualitativi della Regione. Da ultima una importante attività di confronto con gli operatori del settore e formazione in programmazione nell’arco dell’anno.

MICE: IL VENETO IN CIFRE