La Fédération Internationale des Logis (FIL), la catena che conta 2.400 fra hotel e ristoranti affiliati presenti in nove Paesi europei, annuncia i risultati finanziari per il 2014.
Da gennaio a dicembre 2014 i Logis hanno visto una crescita dell’11% del proprio fatturato, una percentuale che corrispone alla cifra di 111.724.580 euro. La somma è stata generata da quattro attività principali: il programma fedeltà O’Logis (61%, con 68.500.000 euro di fatturato), i buoni regalo (1%, 932.897 euro), i buoni fedeltà (1%, 1.025.235 euro) e la centrale di prenotazione (37%). In particolare, il fatturato della centrale di prenotazione è pari a 41.266.448 euro, e si scompone nel seguente modo: il 97% del fatturato proviene da Internet, di cui l’84% online e il 16% on request, mentre il 3% delle prenotazioni è stato effettuato per via telefonica.
Lo scorso anno, con il 57% della clientela, il mercato francese ha costituito la percentuale più alta di chi ha scelto Logis, seguito da quello inglese (15%), belga (9%), tedesco (6%) e olandese (3%). Sempre nello stesso anno, la durata media dei soggiorni è stata di 1,66 giorni, per un fatturato medio di 140,83 euro a prenotazione.