Sono stati 12mila i visitatori della mostra “Japan Pop”, allestita dal 6 aprile al 6 maggio al Franciacorta Outlet Village, una delle cinque città dello shopping del brand Land of Fashion.  La mostra ha premiato un visitatore con un viaggio a Tokyo, attraverso il concorso abbinato all’esposizione sulla pop art nipponica.
La vincitrice del viaggio, offerto dal tour operator specialista della destinazione Blueberry Travel, è la signora Angela Seminara, di Castiglione delle Stiviere (Mantova), che trascorrerà un soggiorno di sei notti a Tokyo con il figlio tredicenne.

Patrocinata dal Consolato giapponese di Milano, la mostra JapanPop “Ha avuto, nelle cinque settimane di apertura, un successo inaspettato – osserva Gianluca Rubaga, direttore di Fov -, confermando la vocazione del village come luogo di intrattenimento e cultura, oltre che meta di shopping e turismo”.
Il successo della mostra è dovuto anche alla grande popolarità della destinazione Giappone, come confermato dagli organizzatori del viaggio, affermati specialisti che si occupano di circa 1300 viaggiatori all’anno verso il Sol Levante: “Dal 2013, un po’ tutto il Giappone è diventato di moda e l’interesse continua a crescere, non solo sul mercato italiano ma in tutto l’Occidente – spiega il responsabile di Blueberry Travel, Stefano Serra -. Piace la sua poliedricità: dalla lifestyle ai templi, dal buon cibo alla straordinaria natura (fioritura dei ciliegi e foliage autunnale sono super richiesti), dalla cultura pop di Tokyo, che interessa ampie fasce d’età, dai 18 ai 45 anni, infine le spiagge tropicali di Okinawa”.

Per Blueberry Travel in tutti gli itinerari compaiono Tokyo, Kyoto e Nara. “Sono i must imperdibili della prima volta in Giappone – continua Serra -. Per chi invece ha più tempo a disposizione, spesso compaiono località più tradizionali come Kamakura, Kanazawa, Shirakawa-go, Takayama e Hakone. Altre mete molto richieste sono Osaka, Hiroshima e l’isola di Miyajima”.