Webitmag - Web in Travel Magazine

Tutto il mare che c’è di Nicolaus in 4 cataloghiERT

“Tutto il mare che c’è” è lo slogan che descrive l’offerta del gruppo Nicolaus, presente sugli scaffali delle agenzie di tutta l’Italia con ben tre cataloghi per l’estate – “Nicolaus Club, “Il Mare Italia” e la novità “Il Mediterraneo” – e un quarto catalogo del brand Raro by Nicolaus a breve in arrivo. 500 in totale sono le proposte veicolate da tutta la programmazione, con una notevole diversificazione del prodotto.

Il volume “Nicolaus Club” raccoglie i 30 club in esclusiva, brandizzati dal t.o., in Italia, Spagna e Grecia. 150 sono le strutture, suddivise tra villaggi, resort e hotel contenute nel volume “Il mare Italia” e 50 quelle protagoniste del catalogo “Il Mediterraneo”, novità del 2018. Completano l’offerta del gruppo 60 Masserie e Dimore Storiche, soluzioni che uniscono il comfort con l’autenticità del territorio pugliese; 60 Ville Luxury in Puglia, dotate di piscina e caratterizzate da location selezionate, qualità e servizi top, commercializzate dal brand del gruppo Raro Villas, e, per il brand Raro World, 150 hotel e resort distribuiti tra Oceano Indiano, Emirati, Estremo Oriente, India e Giappone le novità del 2018.

“Siamo molto soddisfatti dell’avvio della stagione e di essere in agenzia con ben 3 cataloghi dedicati all’offerta mare di Nicolaus per la prossima estate che, con le proposte del brand Raro, il cui nuovo catalogo arriverà presto in ADV, vedrà il nostro gruppo proporre circa 500 strutture tra Italia, Mediterraneo e programmazione worldwide. Il core business aziendale è il prodotto in esclusiva, brandizzato da noi, e che da quest’anno vede anche la nuova linea di prodotto Nicolaus Club Prime, rivolta a una clientela desiderosa di godere di ottimi servizi alberghieri, abbinati a un contesto villaggistico di eccellenza. Abbiamo, però, lavorato molto intensamente per mettere a disposizione delle agenzie leve di vendita molto forti, grazie a un’offerta diversificata al massimo, frutto di un’attività di scouting costante e mirata. Per i nuovi cataloghi, pensando alle esigenze di una clientela evoluta, abbiamo dato ampio spazio ai contenuti estetici, investendo molto sulle immagine al fine di rappresentare fedelmente in modo visivo e immediato la qualità del prodotto e le sue caratteristiche distintive”, commenta Luca Epifani, direttore operativo Nicolaus.

Oltre che per la varietà dell’offerta, l’estate 2018 di Nicolaus si contraddistingue per la convenienza delle promozioni con un early booking che, per chi prenota entro il 28 febbraio, garantisce sconti fino a 600 euro a camera sulle pratiche dei Nicolaus Club.

“Fotografando la situazione attuale, registriamo un’ottima performance dell’advance booking con un 50% delle vendite prodotto da repeaters. Questo dato è molto importante per noi perché certifica la qualità della nostra offerta e ci spinge ancora di più nella direzione segnata che ci porterà a dedicare un’attenzione ancora maggiore, in termini di comunicazione e promozione, ai clienti che tornano in vacanza con noi”, conclude Gaetano Stea, direttore commerciale Nicolaus.