Webitmag - Web in Travel Magazine

Twitter, in arrivo (forse) i cinguettii da 10mila caratteriERT

I cinguettii di Twitter potrebbero presto superare i tradizionali 140 caratteri, in modo da rendere il social più appetibile da potenziali investitori

Per Twitter sono in arrivo (forse) i cinguettii da 10mila caratteri. Pare che il social network intenda dire addio ai tweet da 140 caratteri in favore di cinguettii molto più lunghi. Il motivo? Come riferisce una notizia su Il Messaggero sembra si tratti di guadagnare terreno sull’eterno rivale Facebook, e accontentare gli investitori. Questa mossa potrebbe essere infatti un tentativo di rilanciare la piattaforma che da un po’ di tempo fatica a ottenere nuovi iscritti e a generare ricavi attraverso la pubblicità, il che, appunto, preoccupa non poco gli investitori.

Già nei mesi passati Jack Dorsey, Ceo di Twitter, aveva fatto intendere di voler ridare vitalità al social, ma la decisione di espandere i tweet potrebbe non essere quella giusta. I famosi 140 caratteri non sono solo un’abitudine e un marchio, ma un segno distintivo e identitario del social. E ‘copiare’ quanto fa Facebook nella sezione Notizie potrebbe non essere una buona idea.

Per ora dal colosso di San Francisco non arrivano conferme né smentite. Ma lo stesso Dorsey ha twittato dal proprio account personale lo screenshot di un testo molto più un lungo di un tweet, spiegando che il limite dei 140 caratteri continuerà a esistere, anche se ci saranno degli importanti aggiustamenti. Non resta che attendere il prossimo tweet.