Il gruppo livornese Uappala Hotels ha annunciato l’apertura di Uappala Academy, una scuola di formazione dedicata al personale alberghiero e ricettivo. Incrementare la qualità dei servizi e dell’accoglienza offerti nelle strutture ricettive del Gruppo, garantendo il tipico italian style di Uappala, è l’obiettivo della nuova Academy, “un nuovo punto di riferimento per la formazione di figure operative e di responsabilità, attive nel comparto ricettivo del Belpaese”, commenta Leonardo Piagneri, Direttore Affari Generali di Uappala Hotels.
La Uappala Academy inizierà a operare nelle prossime settimane presso il Resort Regina del Mare di Calambrone (PI), offrendo formazione gratuita a tutto il nuovo personale impiegato nei diversi comparti alberghieri del Gruppo, ricevimento e guest relation, cucina, sala, bar, servizi ai piani, e manutenzione. La qualità dei percorsi formativi, articolati in lezioni teoriche e pratiche, è garantita dall’accurata scelta del corpo docenti, professionisti con esperienza consolidata nei diversi settori del mondo ricettivo e dell’ospitalità. La durata della formazione poi sarà flessibile, in modo da consentire a ognuno di acquisire le nozioni e maturare la sensibilità necessarie a ricoprire ruoli alberghieri nelle strutture Uappala Hotels.
Uappala Academy è già predisposta per ospitare alcuni campus tematici, della durata di 4/5 giorni, che si terranno grazie alla collaborazione di alcun istituti turistico-alberghieri, come l’Istituto Levi in Sardegna e l’Istituto Gentileschi di Milano.