La collaborazione tra il gruppo italiano Uappala Hotels e Accor entra nel vivo, con le prime due affiliazioni (si tratta dei quattro stelle Uappala Hotel Viareggio e dell’Uappala Hotel Cruiser di Pesaro) al brand Mercure. Come dichiara Leonardo Piagneri, direttore affari generali del gruppo Uappala Hotels, “Si tratta di un primo passo all’interno di un articolato piano di sviluppo dei nostri alberghi 4 stelle, capaci di distinguersi sul mercato per location e qualità dei servizi offerti”.
Precise le motivazioni che hanno portato all’ingresso in Mercure per i primi due hotel, come riferisce Marco Palermi, direttore generale del comparto Hotels Collection e Club: “Per il nuovo Uappala Hotel Viareggio, in una località prettamente estiva, avevamo l’esigenza di un supporto commerciale che permettesse alla struttura, aperta tutto l’anno, di ‘spiccare’ il volo anche per la stagione invernale. Il grande bacino di utenti corporate fidelizzati Mercure rappresenta un buon alleato per raggiungere questo obiettivo”. Per Pesaro, invece, Uappala ha identificato nell’affiliazione a Mercure il riconoscimento di un brand internazionale già presente con successo sulla Costa Adriatica e quindi capace di indirizzare i mercati prospect verso questa destinazione.
La collaborazione Uappala – Accor prevederà a breve un’ulteriore novità. A novembre, infatti, lo storico cinque stelle Grand Hotel Palazzo di Livorno, che ha già ottenuto l’affiliazione a MGallery, la collezione di hotel boutique della catena Sofitel di Accor, entrerà ufficialmente in Uappala Hotels.