Uber lancia i coupon sconto per turismo e ristorazione con Uber for Expo

La moda di mettere un Expo nel nome di qualunque iniziativa che riguarda Milano imperversa e Uber non fa eccezione: oggi ha lanciato il sito uberforexpo.com che con Expo Milano 2015 in realtà non c’entra nulla. Ne parliamo lo stesso perché è interessante vedere come una società che si occupa di mobilità provi a fare ancillary revenue con offerte di couponing che riguardano in particolare il turismo e la ristorazione, sfruttando il fatto di rivolgersi a un target che ha bisogno di questi servizi complementari.

Uber for Expo infatti non fa altro che raccogliere le offerte di 20 aziende selezionate, ognuna con un omaggio o uno sconto particolare se prenotata tramite il sito di Uber.
Sono divise in 7 categorie: Stay per i servizi di alloggio,  Food per la ristorazione, Beauty per i servizi benessere, Fashion per la moda, Around Expo per gli eventi a Milano, Nightlife per gli eventi notturni e Services per tutti gli altri servizi utili. Le aziende in gran parte sono altre startup dei relativi settori e ovviamente si tratta di servizi pensati per chi abita o visita Milano.

Tra le offerte troviamo ad esempio 30 euro di sconto sulla prima prenotazione con Hotel Tonight, il 15% di sconto su Expo Renting, 20 euro di sconto su The Fork, consegna gratuita su Supermercato 24, 10 euro di sconto sulle visite guidate di Musement e una corsa gratis su Uber per eventi del Fuori Expo, l’unica cosa che ha a che fare vagamente con la manifestazione che fanno a Rho.