Uber diversifica le proprie attività e a Milano lancia UberTour: con la celebre app, basta un click e arriva un van da 6 posti che porta turisti e curiosi a spasso tra le bellezze del capoluogo lombardo. Gli itinerari sono creati in collaborazione con l’associazione Città Nascosta Milano. Il percorso, studiato dall’associazione, tocca i luoghi simbolo milanesi: piazza Castello, San Maurizio al Monastero Maggiore, piazza Affari, il Duomo, il Teatro alla Scala, Brera, piazza Gae Aulenti, il Bosco Verticale e l’Arco della Pace. L’app “racconta” la storia e i segreti dei luoghi durante la visita.
Il tour dura cinquanta minuti, traffico permettendo, con un costo di 80 euro che si sia soli o in compagnia. É un passo ulteriore dell’azienda americana nel mercato del turismo, come riporta Il Giornale: il primo lancio è avvenuto a Roma nel 2015 “dove tutt’ora la maggior parte dei clienti sono turisti – precisano dalla società – mentre a Milano prevale ancora la figura dell’uomo di affari”.