Dopo i rumors, arriva la conferma: è stato siglato oggi l’accordo preliminare vincolante per l’acquisto di Hotelplan Italia da parte di Eden Viaggi, il tour operator di Nardo Filippetti. L’intesa, conclusa a seguito di una lunga trattiva con Eden Viaggi, è stata realizzata in condivisione e valutazione con la casa madre svizzera e vedrà il suo ufficiale avvio a partire dal 1° novembre 2016, con il nuovo esercizio commerciale-fiscale.
“Quando nel 2013 assunsi l’incarico di CEO di Hotelplan Italia non avevo come solo obiettivo quello di risanamento e riqualificazione dell’azienda, ma anche il ritorno alla crescita. Terminata, come da nostri programmi, la Fase 1 di riequilibrio e ristrutturazione della Società, con l’azionista abbiamo iniziato a valutare quali potevano essere le migliori opzioni per intraprendere un nuovo business plan all’insegna dello sviluppo dei brand Hotelplan e Turisanda. Analizzando la situazione del mercato in Italia si è ritenuto più funzionale perseguire un progetto di integrazione con uno dei maggiori player sul mercato anziché intraprendere un percorso di crescita “stand alone“ con l’attuale configurazione della Società. Da qui si è avviato un dialogo con Eden Viaggi per valutare la fattibilità di un progetto di integrazione, progetto che si concretizza oggi con questo accordo. Sono soddisfatto di questa operazione poiché ritengo che offra un significativo potenziale di sviluppo reciproco per la complementarietà dei marchi delle due aziende, che si traduce in opportunità di crescita in chiave prospettica per Hotelplan e Turisanda” commenta Luca Battifora, CEO Hotelplan Italia.