Sabre raddoppia l’utile nel 2014, da 52 milioni di dollari (46 milioni di euro) del 2013 a 111 milioni di dollari (98 milioni di euro) dello scorso anno, quando ha raggiunto un fatturato di 2,631 miliardi di dollari (2,327 milioni di euro) con un più 4,3% anno su anno. Anche l’Ebitda cresce del 7,9% , a 840 milioni di dollari (743 milioni di euro) . Un risultato raggiunto soprattutto grazie al boom del quarto trimestre 2014, quando Sabre è passato da un rosso di 8,5 milioni di dollari (7,5 milioni di euro) dello stesso trimestre del 2013 a un nero da ben 41 milioni di dollari (36 milioni di euro) , con un fatturato in rialzo del 3,1%, q quota 646 milioni di dollari (571 milioni di euro) .
Analizzando meglio i dati si vede come in casa Sabre crescano soprattutto i ricavi dalle soluzioni tecnologiche di Airline e di Hospitality Solutions, a più 25,7% solo nell’ultimo trimestre, con un calo invece delle entrate da Gds, a meno 9,4% per Sabre Travel Network. Soldi freschi sono arrivati poi dalla vendita di Travelocity a Expedia per 250 milioni di euro (leggi: Travelocity “trasloca”: va ad Expedia) , mentre si attende ulteriori extra entrate per 120 milioni di euro dalla dismissione di Lastminute.com, promesso a Bravofly Rumbo (leggi: Bravofly: offerta da 120 milioni per Lastminute.com).