Un assaggio di Cina: da Cathay Pacific il viaggio da veri gourmet

un-assaggio-di-cina-cathay-pacific
Alla scoperta della gastronomia locale con Un assaggio di Cina

Un assaggio di Cina: in tutti i sensi, a cominciare proprio al gusto. È il viaggio proposto da Cathay Pacific insieme all’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, all’associazione culturale Sinaforum e al tour operator Jilitour. L’itinerario per veri gourmet dura 15 giorni e prevede per ora due partenze di gruppo, il 13 aprile e il 3 luglio. Accompagnati da Marta Valentini, docente dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, sinologa ed esperta di gastronomia, il viaggio prevede tappe a Hong Kong, Shanghai, Pechino e Chengdu, in un itinerario che unisce la visita di ciascuna destinazione a esperienze uniche nel segno del food.

Il viaggio comprende lezioni di cucina e incontri con chef famosi, comprendendo anche la visita ai mercati, alla ricerca dei migliori prodotti locali, e ovviamente alle principali attrazioni di ogni destinazione.

Ma l’esperienza culinaria, con Cathay Pacific, inizia già in aereo. Convinta che mangiare al meglio anche in volo sia una componente essenziale del viaggiare bene, la compagnia offre a tutti i suoi passeggeri ben 21 menu speciai, studiati apposta per rispondere alle principali esigenze alimentari.