Un inverno di educational per Settemari: Zanzibar, Cuba e Canarie

Settemari ha dato il via al calendario di educational legati alla programmazione invernale. Zanzibar e la new entry Cuba sono le mete che due gruppi di ADV selezionati tra i top partner dell’operatore visiteranno nel mese di dicembre.

I partecipanti del primo educational sono partiti il 29 novembre scorso per Zanzibar e rientreranno il 7 dicembre. L’educ è stato organizzato in collaborazione con Meridiana e Planhotel con un programma costruito per far conoscere ai partecipanti l’offerta alberghiera e le particolarità del territorio zanzibarino, che l’operatore valorizza attraverso un’interessante rosa di escursioni.

Federico Gallo, direttore prodotto Settemari.
Federico Gallo, direttore prodotto Settemari.

“Abbiamo deciso di mettere in programma questi educational perché desideriamo fortemente che le agenzie sperimentino il prodotto, di cui abbiamo motivo di essere orgogliosi, in prima persona. Siamo sicuri ciò possa dare un ulteriore impulso alle vendite, che già vedono una buona performance delle festività Natalizie”, commenta Federico Gallo, Direttore Prodotto Settemari.

Il secondo viaggio, in calendario dal 17 al 22 dicembre, interessa la new entry Cuba, destinazione che si è messa bene in evidenza fin dall’apertura delle vendite. L’organizzazione è frutto di un piano di azioni di comarketing messo a punto dall’operatore che vede coinvolti l’Ente del Turismo di Cuba, la catena Iberostar e la compagnia Blue Panorama.

20 sono gli agenti che parteciperanno, accompagnati dal product manager Rolando Guidi, dal responsabile area vendite Davide Roncalli e dal responsabile booking Olivia Beltrametti. Dopo l’arrivo a Varadero, il gruppo visiterà l’Havana, trascorrendo un paio di notti presso il SettemariClub Iberostar Tainos. L’itinerario proseguirà alla volta di Cayo Ensenachos, dove si trova il 5 stelle SettemariStar Iberostar Ensenachos, e terminerà a Cayo Guillermo con due notti presso il SettemariClub Iberostar Daiquiri.

“Abbiamo strutturato in modo articolato la promozione del nostro debutto a Cuba e questo viaggio fa parte del piano marketing sviluppato ad hoc che prevede la realizzazione di azioni in collaborazione con i nostri partner Iberostar e Blu Panorama e con l’Ente del Turismo di Cuba”, conclude Federico Gallo.

Unitamente ai due viaggi riservati alle ADV, l’operatore, dal 12 al 19 dicembre, organizzerà anche un educational alle Canarie, dedicato alla formazione di alcune risorse parte del booking e della forza vendite. Il programma del viaggio è stato ideato per approfondire la conoscenza della new entry Lanzarote e per testare il SettemariClub Barceló Lanzarote, oltre che per visitare Fuerteventura, isola già offerta dal t.o. con i SettemariClub Monica Beach Resort e Barceló Fuerteventura.