Un mondo di app di viaggio per l’Apple Watch

Non si sono ancora spenti i riflettori sulla presentazione dell’Apple Watch allo Yerba Buena Center di San Francisco, che sull’Apple Watch store iniziano a fiorire le varie app di viaggio pensate per questo nuovo oggetto del desiderio di casa Apple. Sono sette quelle che noi di WBM abbiamo scovato nello store dedicato. Qui di seguito le app già sviluppate, pronte già per il lancio sul mercato del 24 aprile in diversi mercati. Tra cui però non vi è l’Italia, che dovrà aspettare almeno un paio di settimane prima di poter vendere il nuovo device di casa Apple. Prezzi? Negli States a partire da 349 dollari…

 

  • American Airlines: bagagli, check in, gate di imbarco, informazioni sugli orari e sui bagagli. Insomma tutto quello che  una app ben fatta di compagnia aerea deve fare.
  • Citymapper: L’app che mostra gli orari dei treni e degli autobus. Per sapere sempre quando il tuo mezzo di trasporto arriverà. 
  • Starwood SPG: Un’app per tutte le strutture targate Starwood Hotels & Resorts Worldwide. Prenotazioni, mappe per raggiungere le strutture, nonché la conoscenza dei propri punti in Starpoints sono tutte le informazioni leggibili sull’orologio della Mela Morsicata. Ma, grazie alle Keyless technology della catena, con l’orologio è possibile fare check in nonché aprire e chiudere la porta della propria stanza.
  • Expedia: Ricerche di alberghi, voli e quant’altro in un click…del telefono. Questo permette l’app di Expedia che, in più, aggiunge informazioni sui voli, quali gate di imbarco, terminal, orari posti a bordo, tempi per il check-in e il check-out negli hotel, percorsi per raggiungerli, rating, indirizzi e loro contatti.
  • ETA: Itinerari, traffico, deviazioni. Insomma tutto quello che un navigatore, da polso in questo caso, deve fare.
  • Tripadvisor: Ricercare via telefono Ristoranti, attrazioni, località, alberghi con tutte le loro recensioni. Insomma come usare Tripadvisor con un orologio.
  • Uber: prenotare una Ncc anche via orologio. Questa la possibilità della app di Uber,che prende al volo la possibilità del nuovo device di casa Apple.