Webitmag - Web in Travel Magazine

Un nuovo hotel in Centro America per Leonardo Di Caprio… e tante altre novitàERT

fonte: wikimedia

Il Centroamerica non smette mai di sorprendere e la nuova stagione riserva grandi novità e tutta la regione si prepara per i principali avvenimenti da tenere d’occhio nei prossimi mesi.

Nuove opportunità di soggiorno di charme

Blackadore Caye, a Restorative Island – L’atteso resort di Leonardo Di Caprio aprirà le sue porte agli ospiti nel 2018. Situato a Blackadore Caye, in Belize, garantirà la massima tutela della vegetazione dell’isola: metà di questo territorio sarà convertito in riserva naturale e in stazione di ricerca per studi ecologici. L’offerta culinaria sarà votata al biologico e diversi alimenti utilizzati nel ristorante, come molte verdure, verranno coltivate direttamente nel giardino del resort.
Non solo: Blackadore Caye sarà il primo hotel di lusso costruito secondo i più rigorosi standard di certificazione per edifici sostenibili. Una cosa è certa: l’hotel di Di Caprio non passerà affatto inosservato.

Hilton Hotels & Resorts – la prestigiosa catena alberghiera accresce la propria presenza in Guatemala grazie al nuovo progetto Hilton Guatemala City. Il gruppo ha rilevato il complesso alberghiero di Vista Real, che si trova nella capitale guatemalteca nella Carretera El Salvador. Una attenta ristrutturazione (e naturalmente nuovi servizi) metteranno ancora più in risalto l’architettura coloniale che caratterizza questa incantevole struttura che offrirà 130 camere, allestimenti lussuosi, giardini e uno spazio di 279 metri quadrati per eventi e matrimoni.

A ottobre, in Nicaragua, aprirà la prima catena alberghiera Art Collection Hotel, un’offerta unica nella regione, formata dagli hotel La Recolección ed El Convento a Léon. Il complesso ospiterà in modo permanente opere d’arte di rinomati artisti latinoamericani e cercherà di rivitalizzare lo spazio urbano coloniale nel quartiere storico della Ciudad Universitaria. L’Hotel La Recolección è stato di recente inaugurato grazie alla sapiente ristrutturazione di un edificio coloniale storico. Insieme a El Convento dispongono in totale di 82 camere.

Nella spiaggia salvadoreña di El Zonte, nel dipartimento di La Libertad, apriranno ben quattro nuovi alberghi. Questa splendida zona tropicale, famosa per le sue ineguagliabili onde, è destinata a rimanere una delle mete più amate e ambite dai surfisti di tutto il mondo. L’Hotel Lora Loca, per esempio, ospiterà ben otto suite esclusive, mentre l’hotel Puro Surf promette un’eccellente offerta gastronomica e servizi esclusivi dedicati ai surfisti.