Si è conclusa il 15 maggio scorso con numeri importanti l’operazione SalvaVacanza di Eden Viaggi, la campagna pubblicitaria promossa con massicci spot in Tv e che prevedeva la possibilità, per i clienti che prenotavano in anticipo, di annullare la vacanza fino a 8 giorni prima della partenza. Dal numero di prenotazioni arrivate la campagna può essere considerata un successo: sui tre brand Eden Village, Margò e Eden Made la società ha registrato un +16% di Prenota Prima. Ovviamente per decretarne la riuscita bisognerà attendere le percentuali di annullamento ma in ogni caso si tratta di soldi che rimarranno in parte in agenzia dato che la quota che solitamente era trattenuta come penale sarà restituita come buono viaggio da usare entro un anno.
Angelo Cartelli, Direttore Commerciale e Marketing Eden Viaggi sottolinea il grande consenso di agenzie e clienti sull’operazione SalvaVacanza: “Già dopo alcuni giorni dal lancio – spiega – sono risultate evidenti la convenienza e l’unicità della promozione, il mercato infatti ha presto recepito i vantaggi esclusivi insiti nel SalvaVacanza. Le vendite anticipate ne hanno giovato, soprattutto relative al prodotto Eden Made, vista la copertura completa anche di tutti i pacchetti con voli di linea. Ad oggi registriamo un +16% complessivo di Prenota Prima sui tre brand Eden Village, Margò e Eden Made. Terminata la promozione SalvaVacanza rimane valida la proposta della Prenota Sicuro Plus che rappresenta il prodotto assicurativo più completo nel mercato turistico con assistenza medica durante la vacanza fino a 500.000€, copertura completa delle penali di annullamento e la possibilità di annullare per qualsiasi motivazione fino a 11 giorni lavorativi dalla partenza. Il nostro obiettivo di sempre è quello di intercettare le esigenze della clientela ed offrire alle agenzie di viaggi strumenti per garantire la massima soddisfazione e serenità del cliente”.