Non c’è stato nessun annuncio ufficiale ma Amazon Destinations è online e offre deal per alberghi all’interno di Amazon local, il servizio che pubblica deal nei dintorni della propria città e che già rappresentava la risposta del gigante di Seattle a Groupon.
Il servizio Amazon Destinations è attivo per ora solo in Usa, nei dintorni di New York, Los Angeles e Seattle, e dal successo di questa prima iniziativa dipenderà la sua successiva estensione ad altre città americane e poi ad altre nazioni.
Nella pagina dedicata ai proprietari di hotel il messaggio agli albergatori è chiaro: “Incrementa le tue prenotazioni con Amazon Destinations”. Si spiega che Amazon non prevede costi di ingresso per le strutture ma prenderà solo delle commissioni sulla prenotazione, anche se non è dato sapere in che percentuale.
Nella pagina si avverte anche che la loro selezione sarà basata sulla qualità delle proposte. Il servizio quindi sembra dedicato a strutture di fascia alta e il processo di ammissione è evidentemente più difficile rispetto a un Booking qualsiasi.
Amazon local è comunque attivo anche in Uk dove è possibile acquistare offerte per Short Break in tutto il Regno Unito, anche se non vanno sotto il marchio di Amazon Destinations.