Arte & Golf è un torneo amatoriale con 25 tappe in tutta Italia giunto alla sesta edizione che abbina la passione per il green alla fruizione di performance artistiche lungo il percorso.
Sponsor importanti, una media di 120 giocatori per tappa, i circoli più prestigiosi d’Italia, un testimonial d’eccezione (Costantino Rocca, il più celebre golfista italiano) ed un format che unisce golf e arte sono gli ingredienti che hanno reso Arte & Golf il torneo amatoriale di riferimento per i golfisti in cerca di nuovi stimoli in un contesto esclusivo e decisamente corporate, ideale quindi anche per attività di team building e networking che permettono di fare business giocando.
“E’ proprio questo il plus che consente ad Arte & Golf di crescere ogni anno e di ampliare il portfolio grazie a nuovi sponsor e nuovi golfisti provenienti dal bacino delle aziende partner” – racconta Adriano Vicini, creatore e Brand Manager del progetto.
Il trofeo 2016 è quasi giunto al termine: dopo le 4 tappe previste ad agosto si terrà la finale nazionale il 9 settembre all’Arzaga Golf Club. I migliori golfisti di questa edizione inoltre potranno partecipare alla finale internazionale in Portogallo presso il Club Med Da Balaia.
Intanto fervono i preparativi per l’edizione 2017: per la parte Sponsorship & Partnership, Arte & Golf ha scelto di avvalersi della consulenza di Brandsavetheworld , realtà di Ambassadoring in ambito Lifestyle, Fashion, Turismo e Real Estate creata da Nicola Romanelli (ex Manager Club Med) che spiega: “Brandsavetheworld lavorerà al fianco di Arte & Golf nella selezione dei Partner interessati ad investire nel golf per ottenere visibilità, ma soprattutto contatti strategici nelle aree più business d’Italia.” – spiega Nicola Romanelli – “Intercettiamo l’esigenza di visibilità delle aziende in contesti privilegiati come quello del Golf, lavorando su di un networking territoriale che possa favorire nuovo business ed iniziative trasversali”.