Un volo United Airlines e poi, una volta in Italia, un viaggio a bordo delle Frecce Trenitalia, acquistato a prezzi vantaggiosi in agenzia di viaggi. Funziona così l’accordo siglato tra il vettore americano e la società ferroviaria italiana, concepito per rendere più comodo e rapido il viaggio dei propri passeggeri. Particolarmente positivo Gianfranco Battisti Direttore Divisione Paseggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia: «È solo l’inizio della nostra collaborazione, perché con l’ingresso nei sistemi di distribuzione globale, portali web e altri sistemi di prenotazione stivamo sviluppando una vera integrazione modale che consentirà di raggiungere tutti i mercati turistici mondiali, con un particolare focus sul Nord America che, ancora oggi, contribuisce in maniera determinante ai flussi economici e turistici per l’Italia».
Secondo Walter Ciancusi, Country Sales Manager di United in Italia, «Questa partnership ci permetterà di ottenere una maggiore visibilità in Italia, incrementando le entrate e rafforzando la fidelizzazione col cliente». Rientrano nell’accordo i biglietti ferroviari per raggiungere o partire dalle stazioni di Roma e Milano, prossime ai due scali di United in Italia, Malpensa e Fiumicino.