Nel 2015 aprirà un nuovo urban resort su un’isola artificiale privata nel Regno del Bahrain. Si tratta del nuovo Four Seasons Hotel Bahrain Bay, l’iconico hotel costituito da due torri di 68 piani collegate tra loro da uno Sky Bridge che cambierà lo skyline della città di Manama, nel Golfo Arabico. Progettato dallo studio di architettura Skidmore, Owings & Merrill, che ha firmato progetti quali la Sears Tower di Chicago e il Burj Khalifa di Dubai, il Four Seasons Hotel Bahrain conterà 216 camere e 57 suite, 5 piscine e 7 ristoranti con menu supervisionati da due grandi chef della cucina internazionale, Wolfgang Puck e Stefano Andreoli. Sarà dotato di una delle più grandi SPA Four Seasons al mondo: oltre 3.000 metri quadrati divisi in una serie di padiglioni con 17 sale trattamenti e una piscina coperta. Le camere saranno corredate del sistema Four Seasons Bed, l’esperienza del sonno firmata Four Seasons, che permette agli ospiti di scegliere il proprio letto d’albergo fra tre livelli di consistenza, con una selezione di cuscini e altri servizi per un comfort personalizzato.
“Questo è un momento chiave per il Bahrain e io non vedo l’ora di dare il benvenuto agli ospiti del Four Seasons Hotel Bahrain Bay” dichiara il General Manager Four Seasons Greg Pirkle.
Insieme al Four Seasons Resort Dubai at Jumeirah Beach e al Four Seasons Hotel Doha, l’ultimo nato del brand testimonia la volontà di espansione della catena di lusso nel Golfo Arabico.