Urbi (app di lastminute.com group) annuncia una partnership strategica con Moovit, e offre agli utenti tutta la sharing mobility, compreso il trasporto locale. L’applicazione gratuita che aggrega tutti i principali sistemi di mobilità urbana e condivisa (car, bike, scooter sharing, taxi e Uber), ha firmato un accordo con l’app per il trasporto locale per garantire all’utente una scelta ancora pià vasta e comoda in fatto di mobilità.
“In un’ottica di complementarietà tra i servizi di mobilità urbana ci è sembrato naturale aggiungere al car sharing, ai taxi e al ride sharing anche i mezzi pubblici – spiega Emiliano Saurin, founder di Urbi – Grazie alla collaborazione con Moovit saremo in grado di dare ai nostri utenti un modo facile e veloce per accedere ai mezzi pubblici qualora l’offerta car sharing in quel momento non sia la scelta per lui migliore o addirittura non ci siano veicoli disponibili nelle vicinanze”. E anche Moovit, disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, offrirà ai suoi utenti la possibilità di scaricare Urbi. E lo farà in particolar modo in occasione di scioperi o discontinuità di servizio dei mezzi pubblici locali. Moovit e Urbi si alleano quindi per garantire ‘un’esperienza utente’ ottimale: gli utenti Urbi che sceglieranno di effettuare il percorso impostato con i mezzi pubblici saranno indirizzati con un solo clic sulla app Moovit mantenendo l’impostazione scelta.
Urbi offre il servizio in undici principali città italiane, tra cui Roma, Milano e Torino, e sette in Germania. Oltre a Copenhagen, Amsterdam, Stoccolma, Madrid e Vienna. Moovit invece è disponibile in 40 lingue, ed è diffusa nel mondo in 800 città tra 35 milioni di utilizzatori di 60 paesi. In Italia Moovit è utilizzata da 2,5 milioni di persone in oltre 50 città.