Si chiama Space ed è un aggregatore che offre diverse soluzioni di ricettività e viaggio, integrando nella stessa schermata sia il trasporto ferroviario che quello aereo, nonché la ricettività. Innovativo? Senz’altro, visto che grazie a questa piattaforma Uvet American Express, società del gruppo Uvet specializzata nella gestione dei viaggi d’affari, si è aggiudicata “Il Premio nazionale per l’innovazione nei servizi” nella categoria turismo, assegnato ogni anno da Confcommercio.
“Il riconoscimento che abbiamo ricevuto – commenta Enrico Ruffilli, Amministratore Delegato di Uvet American Express – premia l’impegno che poniamo nell’ideare e creare prodotti unici e innovativi per la clientela, le cui trasferte di lavoro devono essere gestite e organizzate in modo integrato massimizzando il risparmio di tempo e denaro. Attraverso Space è possibile gestire ed acquistare con pochi click un viaggio aziendale completo che può combinare insieme un’offerta integrata costituita dai più importanti vettori aerei sia di linea che lowcost, treni, hotel e car rental”.
La cerimonia di premiazione si è tenuta alla presenza del Ministro dell’Istruzione e della ricerca scientifica Stefania Giannini presso l’Accademia dei Lincei. In una seconda cerimonia il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli ha consegnato il premio a Luca Patanè, presidente del gruppo Uvet e a Enrico Ruffilli, amministratore delegato di Uvet American Express.
Non che sia tempo però per sedersi sugli allori. Lo stesso principio che sta alla base di Space sarà integrato infatti nel progetto Tripitaly.it, il nuovo portale per l’incoming del turismo straniero che sarà presto lanciato dal Gruppo Uvet in Italia.