“Preferred authorised ticket reseller” di Expo Milano 2015 e partner per il progetto “Made of italians”: ecco le più recenti qualifiche di Uvet, polo distributivo del turismo leader in Italia con un giro d’affari di 2,2 miliardi di euro. Il gruppo Uvet, in collaborazione con la società Expo 2015, commercializzerà oltre 500 mila biglietti attraverso la sua rete nazionale e internazionale con l’intento di riportare dopo anni o portare per la prima volta nel nostro Paese i tantissimi connazionali emigrati. Con l’obiettivo di coinvolgere le vaste comunità statunitensi di discendenti italiani (oltre il 5% della popolazione) e i tour operator americani, fornendo pacchetti e servizi di viaggio e di accoglienza, Uvet è anche “Preferred authorised ticket reseller per il mercato U.S.A” e “Official destinations and event partner” per il padiglione U.S.A. Per supportare tali attività è stata costituita Uvet Inc. la nuova società del gruppo con sede a Chicago. Uvet, inoltre, da molti anni si avvale di una joint venture societaria con American Express.
“Far tornare un milione di emigrati o loro familiari in Italia per Expo 2015 – afferma Luca Patanè, presidente di Uvet – è un’occasione per far riscoprire la grande bellezza del nostro Paese e per stimolare un turismo di ritorno. Oltre ai nostri connazionali che da tempo vivono negli USA cercheremo di portare all’Esposizione universale anche i cittadini americani, amanti dello stile italiano, proponendo loro specifici ‘packages experience’ con contenuti dedicati a design, fashion, lifestyle, food e art & culture”.
“L’Esposizione Universale – spiega Piero Galli, Direttore Generale Gestione dell’Evento di Expo 2015 S.p.A. – può e deve essere un’importante motivazione per il rientro ‘a casa’ di almeno un milione di italiani residenti all’estero. È questo l’obiettivo che ci siamo proposti con il progetto ‘Made of Italians’, al cui raggiungimento l’esperienza e la rete di relazioni di Uvet daranno un grande contributo. Expo Milano 2015 è uno straordinario evento, con una capacità attrattiva molto forte, grazie al quale chi vive fuori i confini nazionali potrà riscoprire le proprie radici ma anche la bellezza, la cultura e la storia del nostro Paese. Per questo pubblico ‘speciale’ stiamo preparando un programma ad hoc, con servizi e iniziative dedicate durante i sei mesi. Perché l’Expo del 2015 è una manifestazione dell’Italia e degli italiani, che parla al mondo intero”. In vista di Expo Milano 2015, il gruppo Uvet ha acquisito di recente Jakala Events che integrata alla divisione aziendale esistente è diventato in tal modo il secondo operatore del settore eventi in Italia.