Mancano circa 100 giorni al via di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al trentuno ottobre 2015. Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie e per scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni nazione. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolte, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Il Gruppo Uvet, polo distributivo del turismo con un giro d’affari di 2.2 miliardi di euro e con una sede anche a Chicago, è impegnato su più fronti per l’Esposizione Universale. Il Gruppo Uvet, in qualità di “Preferred Authorized Ticket Reseller” di Expo2015, sarà infatti tra i grandi partner di Expo 2015 con oltre 600 mila biglietti d’ingresso da commercializzare attraverso la rete nazionale e internazionale. Il Gruppo gestirà in esclusiva gli eventi del padiglione americano a Expo 2015, fornendo servizi di viaggio, accoglienza e coordinerà lo staff impegnato nei servizi operativi e verso i tour operator americani, fornendo pacchetti e servizi di viaggio e di accoglienza in quanto “Official destination and event partner”.
La grande protagonista sarà Made in Uvet, destination management company del Gruppo, attraverso la sua rete di vendita e il proprio sito (madeinuvet.com), progettato per fornire in modo semplice e completo l’accesso a servizi e proposte personalizzate di visite in Italia focalizzate su Expo 2015. Made in Uvet propone specifici “packages experience” con contenuti dedicati a design, fashion, lifestyle, food, arte e cultura. . Ha inoltre acquisito più di 3.000 camere al giorno in oltre 150 strutture alberghiere, localizzate a Milano e in altre città del nord Italia, per l’intera durata dell’evento. “Una ricca e completa offerta di itinerari accattivanti – dichiara il managing partner di Made in Uvet Maria Luisa Ciccone – ispirati all’eccellenza italiana per consentire di vivere delle proprie “Experiences” attraverso un tour dell’Italia che parte da Expo per arrivare a conoscere il meglio dell’arte e della cultura del mondo fashion e della enogastronomia, del territorio”.